14° Japan International Manga Award

scritto da: SaiKaiAngel

Se conoscete ed amate la cultura dei Manga, non potete non conoscere il MANGA AWARD! Sapete disegnare o semplicemente amate così tanto i manga da dedicarvi a loro buona parte della giornata? Pensiamo che dovreste fermarvi un attimo e leggere questo annuncio importantissimo. troviamo il positivo in un momento in cui dobbiamo necessariamente stare a casa! Dedichiamoci a rendere ancora migliori le nostre opere Manga e partecipiamo a queste bellissima iniziativa!

Il periodo di applicazione per il 14° Japan International MANGA Award, va dal 6 aprile 2020 al 19 giugno 2020. Artisti MANGA di tutto il mondo, PARTECIPATE!

Manga Award Manga Award Manga Award

Qui di seguito le istruzioni, semplici ed immediate:

Perchè è importante?

Perchè il MANGA è molto più di due grandi occhi pieni di entusiasmo e divertimento. E una vera e propria CULTURA ed è anche un modo per distruggere i confini e promuovere scambi culturali internazionali!

Ci sono dei premi?

Certamente! Il Gold Award del Japan International MANGA Award per la migliore opera MANGA, il Silver Award a tre eccellenti opere e il Bronze Award ad altre undici opere.
I vincitori del Gold Award e del Silver Award, quindi non i vincitori del Bronze Award, potranno usufruire dell’invito in Giappone per 10 giorni in occasione della cerimonia di premiazione!

Come si fa a partecipare agli International Manga Award?

I MANGA devono essere composti da più di 16 pagine. È possibile sia per le opere MANGA già pubblicate che non, ovviamente non saranno accettate le opere vincitrici delle passate edizioni del Japan International Manga Awards.

Quali opere MANGA sono accettate?

Le opere MANGA devono essere state prodotte negli ultimi tre anni (2017-2020)

In che forma si accettano le opere MANGA?

Le opere MANGA devono essere presentate in forma stampata.

Le case editrici possono partecipare ai Manga Award?

Le case editrici overseas possono partecipare al Japan International MANGA Award, previa conferma da parte degli artisti MANGA di presentare il proprio lavoro.
L’artista o lo sceneggiatore dell’opera presentata deve essere un cittadino straniero. Anche il rappresentante che parteciperà all’invito per i vincitori del premio Gold e Silver devono essere cittadini stranieri

Quante opere si possono presentare?

Ogni partecipante deve presentare una sola opera. Nel caso di una raccolta di racconti, ne verrà accettato solamente uno. Non sono validi i duplicati.

Come funziona la candidatura per i Manga Award?

Visto il periodo che il mondo sta attraversando, il consolato giapponese a Milano ha organizzato un metodo semplificato per raccogliere le candidature. Infatti, per rendere più agevoli gli scambi, invitiamo tutti i candidati ad anticipare il modulo 14th Entry Form (LINK MODULO PDF PRESENTE SUL DRIVE) opportunamente compilato a questo indirizzo mail : culture@ml.mofa.go.jp .
Tuttavia, le deadline per l’invio dell’iscrizione rimangono invariate. Infatti, il periodo di registrazione è dal 6 aprile 2020 al 19 giugno 2020 e le candidature dovranno essere inviate necessariamente entro queste date.

In alternativa potete inviare il tutto alla P.O. Box ufficiale:

P.O.Box MBE193 Il 14 ° Comitato Esecutivo del Premio Internazionale MANGA del Giappone Shinjuku Oak Tower 2F, 6-8-1 Nishi-Shinjuku, Shinjuku-ku, Tokyo, Giappone CAP: 163-6002

Bisogna inviare due copie dell’opera, nonostante tutto potrebbero essere richieste copie aggiuntive nel caso di premio.

In allegato all’opera MANGA, deve esserci un modulo di iscrizione compilato in inglese o giapponese. I numeri devono essere indicati su ogni pagina dell’opera MANGA. Se l’opera MANGA non ha la forma di un libro, dovrà essere specificato.

Le opere MANGA saranno restituite?

No, le opere MANGA inviate non verranno restituite ai candidati. Mi raccomando quindi, se l’opera non è stata ancora pubblicata è consigliabile inviarne una copia dell’opera e conservare l’originale. Tenete conto che opere presentate potrebbero essere donate o esposte.

Il Comitato Esecutivo del Premio MANGA può caricare (parzialmente) le opere MANGA del vincitore sul proprio sito Web previa approvazione degli artisti.

Chi si occupa della selezione?

il 14° comitato di selezione del premio MANGA International Japan sarà il responsabile delle procedure di selezione.

Ricordate che la cerimonia di premiazione si terrà a Tokyo nel febbraio 2021.

Potete avere la possibilità non solo di vincere dei premi, non solo di far conoscere la vostra opera MANGA in tutto il mondo, ma anche di essere invitati in Giappone! Cosa state aspettando? Avete ancora tempo per iscrivervi e partecipare. Siamo curiosi di vedere le vostre opere MANGA, affrettatevi!! Rendete questo momento ancora più divertente e proficuo.

Ulteriori informazioni: manga-award.mofa.go.jp

Linee guida:
The 14th Japan International MANGA Award Guidelines for Application
The 14th Japan International MANGA Award Entry Form