Takeda Design Project, il design nel tuo quotidiano

Il Takeda Design Project è una totale innovazione della società Takeda nel mondo dei metalli e di come possono essere utilizzati nel quotidiano, direttamente dalla prefettura di Niigata.
I designer che sono impegnati in questo progetto, vogliono utilizzare la qualità dei metalli trasformandoli in oggetti con forme raffinate.

Takeda Design Project Takeda Design Project

Tecnologia, progresso, comodità e velocità nell’utilizzo, queste sono le mete che Takeda Design Project vuole perseguire. Grazie alla conoscenza dei vari designer e la loro esperienza nella lavorazione dei metalli, il prodotto finale ha un appeal sicuramente innovativo e assolutamente unico. Spesso siamo alla ricerca di qualcosa che possa essere comodo ed anche bello da vedere e mostrare, vero? La risposta a tutto questo è proprio Takeda Design Project!

Anche i macchinari con cui questi prodotti vedono la luce sono i più recenti, veloci con un risparmio di manodopera ed un aumento dell’efficienza. Macchine di saldatura, taglio, le migliori in produzione che nascono da quello che i clienti vogliono grazie a delle attente indagini di mercato.

Takeda Design Project Takeda Design Project Takeda Design Project

I prodotti Takeda Design Project

Andiamo a dare un occhio a questi prodotti e vi renderete conto della loro unicità.

PRIMARIO/ Loupe series

La lente in alluminio illumina l’oggetto grazie alla luce naturale che arriva dai tre ampi archi e ha il design perfetto per la lettura.
L’idea di PRIMARIO è ridurre i materiali al limite assoluto e nonostante questo sa essere in grado di soddisfare gli scopi prefissati. La sensazione è di robustezza, brillantezza, eleganza e praticità.

Takeda Design Project Takeda Design Project Takeda Design Project

Tuttavia, questo non è solo un bellissimo oggetto di design da guardare, ma è anche il vincitore del premio German Design Award come excellent product design stationery.

TOPTION/CALEN-BAR

Takeda Design Project Takeda Design Project

Un calendario speciale e originale. Avete mai pensato di regalarne uno? Ora finalmente potete trovarlo! Perchè il designer Yukimasa Hirota ha progettato questo prodotto basandosi sui temi dello “usa e getta” e “attaccamento”. Molte volte il calendario diventa parte dell’arredamento e quindi dispiace molto buttarlo a fine anno. Per questo, il TOPTION/CALEN-BAR è riutilizzabile, quindi può rimanere per sempre parte dei nostri affetti!

ALIGN LINE: card stand & pen tray

Le linee rette nel design per delineare uno stato vitale. Si può essere organizzati con eleganza e bellezza? Certo, sono proprio questi i sentimenti e le emozioni contenuti nel design.

MiLLi SECOND

Takeda Design Project Takeda Design Project Takeda Design Project

Si tratta di un metro in alluminio creato per essere tenuto facilmente (ed elegantemente) tra le dita. I tre fori sul bordo e la sua bellezza, fanno in modo che possa avere più usi. Si può scegliere se usarlo come bobina, portachiavi, portaoggetti o ciondolo.
Un millesimo di secondo. Un singolo momento. Qualcosa che vi attirerà proprio in questo spazio di tempo. Questa è l’idea con cui è nato questo prodotto e ve ne renderete conto ancora di più a vederlo dal vivo, toccarlo, viverlo.

Takeda Design Project, un gruppo super premiato

I prodotti che vengono proposti da Takeda Design Project, hanno già avuto moltissimi feedback positivi, nonchè importantissimi premi! Volete conoscerli tutti?

MiLLi SECOND Metal Major

  • “Premio del Ministro dell’economia, del commercio e dell’industria” nello Tsubame Industrial Design Contest 2015 (Giappone)
  • Stationery Prize 2015 Design group Grand Prix (Giappone)
  • Vincitore nell’iF Design Award 2016 (Germania)
  • Nomination al GERMAN DESIGN AWARD 2017 (Germania)

PRIMARIO/ Loupe series

  • Vincitore al GERMAN DESIGN AWARD (Germania) excellent product design stationery

Takeda Design Project, il Design che mancava. Potete trovare le creazioni di Takeda Design Project a TENOHA & | SHOP in via Vigevano 18, Milano.