Un Pokémon insolito è apparso a Yoshinoya in Giappone

Un’intera generazione è stata colpita da questi mostri tascabili chiamati Pokémon e ora li potete trovare a Yoshinoya in Giappone! Ma come è possibile?

Il 2019 segna il 120° anniversario nel settore delle ciotole di manzo per la famosa catena Yoshinoya. Il popolare ristorante fast food ha deciso di celebrare attraverso un’interessante partnership con il franchise Pokémon.

Catturarli sarà facile e super delizioso, solo 6 Pokémon disponibili questa volta! Dal 19 dicembre, i clienti di tutto il Giappone potranno ordinare un nuovo tipo di ciotola di carne: il Pokémori!

Yoshinoya Pokémon Yoshinoya Pokémon Yoshinoya Pokémon

I Pokémori a Yoshinoya

Disponibile in tre varietà, Gyudon, Gyudon per bambini e Curry Rice, il tutto per meno di 500 yen (circa 4€), questo menu speciale include una scatola di succo e una figura Pokémon.

La parola “gyudon” significa “ciotola di manzo” in giapponese, quindi in onore di questo incredibile pasto della cucina nipponica è stato organizzato qualcosa di speciale. Avrai la possibilità di trovare sei figure di Pokémon con “don” nel loro nome giapponese.

Da sinistra a destra: Charizard (Lizardon), Groudon, Slowpoke (Yadon), Weepinbell (Utsudon), e le versioni ovest/est di Gastrodon (Tritodon)

Tuttavia, le sorprese non finiscono qui!
Sappiamo che la cultura giapponese ha una politica rigorosa per quanto riguarda il rispetto delle aree pubbliche. Quindi per tutti i bravi ragazzi e ragazze che puliscono i loro piatti, c’è un vantaggio speciale! È, infatti, possibile scoprire uno di questi mostri che si nascondono sul fondo delle ciotole, che sono anche appositamente progettate per assomigliare alle Pokéball.

Sfortunatamente, le ciotole a sorpresa sono disponibili solo in Giappone e vengono utilizzate solo per gli ordini di cibo. Tuttavia, se ordini Pokémori in viaggio, puoi ottenere dei contenitori e borse appositamente progettati per l’occasione.

Inoltre, è possibile godersi uno di questi Pokébowl comodamente da casa propria partecipando al concorso Twitter di Yoshinoya. Tutto quello che dovete fare è fotografare e twittare lo scontrino della vostra cena o del vostro ordine take away di Pokémori. Seguite l’account Twitter di Yoshinoya e ritwittando uno specifico post sul contest, avrete la possibilità di vincere uno dei Pokébowl (nota: contest disponibile solo in Giappone).

Tutti i Pokémon vi stanno già aspettando a Yoshinoya. Tuttavia, se volete vivere pienamente l’esperienza, dovreste dare un’occhiata al negozio di Yoshinoya della stazione Ebisu, conosciuto anche come uno dei più eccentrici Yoshinoya in circolazione. Questa posizione sarà, infatti, ridecorata anche in un motivo Pokémon.

Pokémon Yoshinoya Pokémon Yoshinoya Pokémon
Yoshinoya Pokémon

Le decorazioni sono programmate per rimanere in piedi fino al 5 gennaio, tuttavia, lo stesso Pokémori durerà solo fino a quando le forniture saranno disponibili. Quindi sbrigatevi, dovreste davvero catturarli tutti!!

Fonte: Yoshinoya
Photo Credits: Yoshinoya, perfectly-nintendo.comnintendosoup.com