TENOHA &| TASTE: KIIRO WEEK

E’ tempo di Kiiro Week da TENOHA Milano! Infatti, l’Hinamatsuri (雛祭り), conosciuto anche come la festa delle Bambole o festa delle Bambine, si festeggia in Giappone e anche a TENOHA Milano.

Kiiro Week
Solitamente questa festa si tiene il 3 Marzo di ogni anno in Giappone ed è una ricorrenza molto sentita. Consiste nell’esporre una serie di bambole ornamentali rappresentanti l’imperatore, l’imperatrice e altri esponenti della corte del periodo Heian. Durante l’Hinamatsuri i familiari pregano perchè le bambine possano avere bellezza e salute passando la sfortuna alle bambole allontanandola da loro. Nel resto del mondo, insieme alla festa delle Bambole o delle Bambine, si festeggia la Donna nel giorno dell’8 Marzo. TENOHA Milano, vero ponte tra Giappone ed Italia, decide di riunire le due feste e presenta la Kiiro Week con un piatto tipico dello Hinamatsuri: il Chirashi-sushi ちらし寿司 in un bento di legno (juubako).

I piatti della Kiiro Week

I set che potete gustare sono composti da Chirashi & Osuimono.
Il Chirashi sushi è un piatto tipico e molto richiesto. Riso, uova, gamberi, tonno, salmone, tobiko, cetrioli, radici di loto, peperoni gialli e taccole.
L’ Osuimono è una zuppa con vongole, cima di rapa e yuzu

Dettagli

Quando: 4-9 marzo
Dove: TENOHA &| TASTE, TENOHA MILANO — Via Vigevano, 18
Quando: lunch & dinner
Costo: Special lunch set KIIRO: 18€ | Special dinner set KIIRO: 18€

Highlights

SET: Chirashi & Osuimono
2 special drink (solo nel weekend)