TENOHA & | TASTE – Tsukimi, festa della luna

Cosa significa O-Tsukimi (お月見)? Qualcosa di magico: “ammirare la luna piena”. TENOHA Milano celebra l’arrivo dell’autunno in modo speciale, con un weekend dedicato ai sapori tipici di questa festa.

Tsukimi

Sabato 12 ottobre TENOHA ci propone come sempre una graditissima sorpresa: sarà possibile partecipare a un workshop curato da Annalise Calas di Telier Lili. I partecipanti potranno realizzare le tradizionali e personalissime lanterne Chōchin 提灯, simbolo di festa.

L’O-TSUKIMI è la festa della luna piena d’autunno e si festeggia il 15° giorno dell’ottavo mese del calendario lunare giapponese.
Durante il plenilunio dell’ottavo mese, il più bello dell’anno, i nobili si riunivano per festeggiare ed ammirare la bellezza della luna piena, componendo musica e versi di poesia tanka.

Oggi le tradizioni sono cambiate, ma non più di tanto. Questa festa si celebra offrendo alla luna i celebri tsukimi-dango (月見団子), dolcetti di riso la cui forma ricorda quella della luna piena. Per questa ricorrenza si consumano anche piatti “dedicati”, come ad esempio gli Tsukimi soba o udon.

La festa della luna piena non può passare inosservata e se siete in Giappone è una ricorrenza romantica da non perdere. Se siete qui in Italia? Beh, come sempre ci pensa TENOHA a farvi rivivere l’atmosfera giapponese! Siete pronti anche questa volta a vivere la magia del Sol Levante?

Noi siamo qui, vi aspettiamo a TENOHA!

Dove e quando

Quando: 11, 12, 13 Ottobre 2019
Workshop: Sabato 12 ottobre 2019, Workshop Chōchin 提灯 | PRENOTA ORA

Tsukimi

L’aperitivo Tsukimi

Quando: 11, 12, 13 Ottobre 2019 – Ore 18.00 – 21:00
Costo: 12€
Specials: Show cooking NORI MAKI, Special Tsukimi Buffet, Special Asahi & Tsukimi Drink
Dove: TENOHA MILANO, Via Vigevano, 18, 20144 Milano
Powered by: Asahi Super Dry

Info & prenotazioni

taste@tenoha.it
(+39) 02 8088 9868

Per ulteriori informazioni: www.tenoha.it