TENOHA & | TASTE – Il ritorno del menu Hakken

Le vacanze sono finite e con la riapertura di TENOHA è possibile assaggiare da oggi il nuovo menu! Dopo il successo della prima tornata di menu Hakken, TENOHA vi accompagna i un altro entusiasmante viaggio per le prefetture del Giappone.

Tenoha Hakken

Hakken Menu

Soumen e Takomeshi con Tempura

19 Agosto – 1 Settembre: Soumen e Takomeshi con Tempura (そうめんとたこ飯のセット 天ぷら添え) – Prefettura di Hyogo

Tenoha Hakken

La prefettura di Hyogo si trova nel midwest del Giappone e si affaccia sul Mare interno di Seto e sul Mar del Giappone. Il piatto scelto per questa prefettura è un pasto a base di Soumen e Riso con polpo. Per chi di voi non sapesse che cosa sia il Soumen, si tratta di una pasta sottile giapponese di farina bianca ed è popolare come piatto estivo. Il riso con polpo è famoso per essere il piatto locale sulla costa del Mare interno del Seto.

Questi deliziosi spaghettini giapponesi sono serviti freddi accompagnati da brodo di dashi, ciotola di riso con pollo bollito e tempura di verdure assortite.

Kanpachi Teriyaki

2 – 15 Settembre: Kanpachi Teriyaki (カンパチの照り焼き) – Prefettura di Kagoshima

Hakken

La prefettura di Kagoshima si colloca nell’estremità sud-occidentale dell’isola di Kyushu. Con uno scenario simile a Napoli, la città di Kagoshima è stata a lungo definita la “Napoli del Giappone” e sono stati firmati accordi di gemellaggio tra la città di Kagoshima e la città di Napoli. Il piatto firma di questa prefettura è la Ricciola, il pesce più coltivato in Giappone. Da settembre, potrete servire la ricciola grigliata in salsa teriyaki con verdure di stagione, accompagnati da riso e zuppa di miso.

Pronti a leccarvi i baffi? Rimanete sintonizzati per scoprire gli altri piatti e vi aspettiamo da TENOHA in via Vigevano 18, Milano!