Festeggiando Tanabata @ TENOHA

Tanabata ovvero La Festa Delle Stelle, una festa speciale che potete trovare solo in Giappone. Ma attenzione, TENOHA vi fa ancora una volta un grandissimo regalo: vivere il Giappone senza prendere l’aereo, tenetevi pronti!

tanabata TENOHA MIlano

Tanabata: fai avverare il tuo desiderio

Questa è la Festa Delle Stelle, questo è il Tanabata (七夕”settima notte”) . Potrete scrivere il vostro desiderio su un TANZAKU 短冊 e appenderlo sull’albero di bambù.
Il Tanzaku è un foglio verticale di carta colorata che verrà consegnato ad ogni cliente. Dopo aver scritto il proprio desiderio, deve essere appeso all’albero di bambù.

Se dovesse esserci qualcuno che ancora non conosce la Festa Delle Stelle Innamorate, leggete attentamente. Il Tanabata celebra il ricongiungimento di due divinità Orihime e Hikoboshi, rappresentati dalle stelle Vega e Altair. Secondo la leggenda, i due amanti vennero separati dalla Via Lattea potendosi incontrare solo il settimo giorno del settimo mese del calendario lunare. Non è meraviglioso?

Se volete scoprire di più sulla leggenda del Tanabata, rimanete sintonizzati perchè nei prossimi giorni vi racconteremo tutto in dettaglio!

Se invece volete festeggiare con noi, TENOHA vi fa vivere davvero la festa più romantica del Giappone. Raggiungeteci in via Vigevano 18 e provate a far avverare il vostro desiderio! Insieme a questo, potrete gustare l’ormai famosissimo aperitivo Nori Nori con altre specialità caratteristiche della festa!

Dettagli

Costo: 12€ Aperitivo (1 drink + Tanabata buffet + nori maki)
Food and beverage:
• Nori maki live cooking
• Speciale Tanabata buffet con tipici cibi gustati durante la festività (Es. soumen, chirashi)
• Mini granita (Kakigori)
Sponsor: Ashai superdry

Dove e quando

Dove: TENOHA MILANO – Via Vigevano, 18, 20144 Milano
Quando: Weekend Dal 5 al 7 Luglio | dalle 18.00 alle 20.30 (aperitivo)

Non potete mancare! Noi di Japan Italy Bridge sappiamo già cosa scrivere sul nostro Tanzaku…