Hakken Menù @ TENOHA

In esclusiva dal 20 Maggio al 10 Agosto 2019

Siete pronti a provare un’esperienza culinaria senza precedenti? TENOHA ha pensato di stupirvi creando un menù assolutamente unico e nuovo che non potete trovare altrove. Un viaggio di sapori che vi porterà direttamente in Giappone e che sicuramente non potrete dimenticare. TENOHA & | Taste vi dà l’opportunità di conoscere le prelibatezze che da Maggio fino ad Agosto potete provare in esclusiva e per un tempo limitato. Non perdete questa occasione per assaggiare il nuovo menù HAKKEN!

Qui sotto vi raccontiamo le pietanza preparate con amore da Denmei pronte a farvi sognare:

The Journey

20 maggio – 2 giugno
(九州 )Kyushu・(宮崎県)Prefettura di Miyazaki:
Chicken Nanban チキン南蛮

3 giugno – 16 giugno
(四国)Shikoku・(徳島県)Prefettura di Tokushima:
鯛茶漬け Taichazuke – Orata con riso e tè caldo

17 giugno – 30 giugno
(中国) Chūgoku・(広島県)Prefettura di Hiroshima:
Fried Oyster かきフライ

1 luglio – 14 luglio
(中部)Chūbu・(長野県)Prefettura di Nagano:
Nagano-soba + Onigiri con sapore di Nagano

15 luglio – 28 luglio
(中部)Chūbu・(愛知県)Prefettura di Aichi:
Hitsumabushi – Anguilla

29 luglio – 10 agosto
(北海道)Prefettura di Hokkaido:
ちゃんちゃん焼き Chanchanyaki – Salmone e vegetali al sapore di Miso

Il Menù

20 maggio – 2 giugno: CHICKEN NANBAN

宮崎県・チキン南蛮 Chicken Nanban dalla pref. di Miyazaki.
Direttamente dalla regione del Kyūshū, uno speciale pollo fritto karaage marinato in salsa agrodolce e accompagnato con salsa tartara. Questa ricetta sembra sia nata nella penisola Iberica per poi essere adattata in stile Giapponese nella prefettura di Miyazaki.

3 giugno – 16 giugno: TAI-CHAZUKE

徳島県・ 鯛茶漬け Tai-chazuke (Orata con riso in zuppa dashi) dalla pref. di Tokushima che si trova a nord dell’isola di Shikoku, nella parte meridionale del Giappone. La cucina tradizionale si basa soprattutto sulle varie tipologie di pesce e frutti di mare e da qui il famoso Taichazuke, ovvero riso bianco, orata, sesamo e alghe nori il tutto accompagnato dalla salsa dashi giapponese. Tutto questo rende il piatto delicato e armonico, un sapore unico che difficilmente potrete dimenticare e trovare altrove.

17 giugno – 30 giugno: OSTRICHE FRITTE

広島県 ・かきフライ Ostriche fritte dalla pref. di Hiroshima, al sud del Giappone, di fronte al mare interno di Seto e all’isola di Shikoku. Le Kaki furai, ossia le ostriche fritte, sono il piatto scelto per il viaggio che farete in questa prefettura, non solo per la sua preparazione ma anche per l’alta qualità appunto delle ostriche rinomata in tutto il Giappone.

1 luglio – 14 luglio: NAGANO SOBA + ONIGIRI CON SAPORE DI NAGANO

長野県・長野そば: Nagano-soba dalla pref. di Nagano. Eccoci arrivati alla parte più centrale del Giappone, la regione di Chūbu, da cui sono stati scelti per la continuazione del viaggio, i Nagano Soba Noodles. Nagano è una zona particolarmente famosa per la produzione della Soba che, per chi già non la conoscesse, è una pasta sottile e dal tono scuro di grano saraceno accompagnata spesso con un apposito brodo freddo.

15 luglio – 28 luglio: HITSUMABUSHI

愛知県・櫃まぶし: Hitsumabushi, il piatto più famoso della prefettura Di Aichi.
L’anguilla alla griglia, e non cotta come accade nel resto del Giappone, fa da protagonista in questo piatto unico e croccante che TENOHA vi dà l’occasione di assaggiare con il riso bianco e brodo di dashi da versare in accompagnamento al piatto.

29 luglio – 10 agosto: CHAN-CHAN-YAKI

Ed eccoci giunti col nostro viaggio nella prefettura più a nord del Giappone, Hokkaido, con il suo 北海道県・ちゃんちゃん焼き Chan-Chan Yaki, un piatto tipico e dal sapore casalingo. Il nome del piatto riporta alla cottura eseguita “Chacha”, che è un’onomatopea che descrive un gesto rapido. Si tratta di salmone cotto al vapore accompagnato da verdure di stagione, erbe di montagna e Miso. (Per quest’ultima ricetta si ringrazia la fonte http://kyoudo-ryouri.com/it/food/1402.html).

Il viaggio è cominciato il 20 Maggio con l’esclusivo Chicken Nanba, se non lo avete ancora provato, TENOHA vi aspetta per deliziarvi già da ora, avete tempo solo fino al 2 Giugno! Se invece lo avete già provato, avete ancora qualche giorno di tempo per godervelo ancora.

 

Noi di Japan Italy Bridge abbiamo già cominciato questo incredibile viaggio nella terra del Sol Levante e andremo avanti inebriati da gusti che sicuramente ci porteremo nel cuore. Siete pronti a venire con noi?

Per info e prenotazioni:

TENOHA Milano
Via Vigevano 18, 20144 Milano
Tel: 02 8088 9868
Email: info@tenoha.it
URL: www.tenoha.it