Japan Italy: Nendo shop @ TENOHA Milano

A Milano si sa, sta per cominciare una delle settimane più frenetiche dell’anno, è arrivato il Salone del Mobile. Il capoluogo lombardo si trasforma nella capitale europea del design dal 9 al 14 aprile e in questi giorni non è raro assistere a vari eventi dedicati al mondo dell’interior design ma anche dell’architettura.

Come ben sapete, Japan Italy Bridge si occupa di dare lustro a tutte quelle attività che spaziano fra Italia e Giappone e che si fanno promotori della cultura e delle connessioni fra i due paesi. Oggi siamo qui a presentarvi una meravigliosa iniziativa a TENOHA Milano.

Nendo x TENOHA

photo credit: Akihiro Yoshida

Il concept store d’ispirazione giapponese, è infatti pronto ad accogliere in occasione del Fuorisalone 2019 un’esclusiva installazione a cura di Nendo, acclamato studio di Design Giapponese guidato dall’architetto Oki Sato. Ma non solo! Questa meravigliosa collaborazione verrà approfondita nello spazio &|SHOP, dove saranno disponibili più di 100 oggetti firmati Nendo.

photo credit: Masayuki Hayashi

Nello spazio &|SHOP sarà anche possibile poter vincere piccoli oggetti di design firmati nendo, tramite il famoso gioco giapponese Gacha gacha. I visitatori avranno la possibilità di vincere i piccoli sketch distribuiti da una macchina automatica in modo casuale. Pronti a collezionarli tutti?

photo credit: Akihiro Yoshida

Nendo e TENOHA si legano a doppio filo proprio nello spazio di &|SHOP, dove ogni giorno, a partire da oggi 8 aprile, verrà proposta una ricca selezione di oggetti creati dallo studio giapponese!

Fra T-shirt, borse tote, edizioni limitate, la particolarissima colla Gloo e molto altro, è possibile acquistare tanti oggetti dal design giapponese e di alta qualità, direttamente dal negozio di TENOHA Milano.

Breeze of Light

Si chiama “Breeze of Light” lo speciale progetto che Nendo, in partecipazione con Daikin, porterà a Tenoha durante la Milano Design Week.

L’installazione è ispirata ad uno dei quattro elementi naturali, l’aria, che con le sue caratteristiche di impercettibilità e invisibilità farà da leitmotiv per la fantastica opera di Nendo. Sfruttando le peculiarità di luci e colori, sarà possibile assistere ad un atmosfera suggestiva e concreta.

nendo / Oki Sato

Nato a Toronto in Canada, Oki Sato ha studiato architettura alla Waseda Waseda University di Tokyo e stabilito la sua sede nella medesima città nel 2002. Il portfolio dello studio nendo spazia da lavori di product design, interior design, architettura, graphic design e corporate branding.

Per arrivare a Milano, Nendo deve aspettare il 2005, ma è proprio qui che comincia un ricco periodo di enorme sviluppo per l’azienda e il designer stesso. Percorso che lo porterà ad essere un professore alla Waseda University nel 2012, ad essere il più giovane designer a vincere il premio “designer of the year” da parte delle riviste “Wallpaper” ed “Elle Deco International Design Award”, ma non solo.

Nel 2013 è stato scelto come “ospite d’onore” alla fiera dell’arredamento internazionale di Stoccolma, la mostra di design più grande di tutto il nord europa, ma anche a Toronto durante lo “Interior Design Show”. Due anni dopo, nel 2015, ha avuto la possibilità di presentare “Colourful shadows” al padiglione del Giappone durante l’EXPO di Milano assieme a tanti altri successi che continuano sino ad oggi, fra cui l’aver vinto lo “Designer of the Year 2019” di AW Architektur & Wohnen magazine e lo “Industrial Designer” ai Design Anthology Awards 2019.


L’installazione sarà visitabile negli spazi di &|DISCOVER da mercoledì 10 a domenica 14 aprile 2019, dalle 9 alle 19, in via Vigevano 18 presso TENOHA Milano. Nello spazio &|SHOP di TENOHA Milano sarà invece possibile acquistare tutti i nuovissimi ed esclusivi oggetti di design firmati Nendo a partire dall’8 aprile 2019, dalle 8.30 alle 21. Ci vediamo lì!